Mercoledì 5 dicembre i Bibliotecari Resistenti hanno incontrato al Cafè letterario gli studenti universitari del Collettivo RossoMalPolo di Novoli.
Due diverse realtà che hanno la stessa finalità: difendere la cultura come Bene Comune contro i tagli e le privatizzazioni.
Per questo i due gruppi concordano sulla necessità di "fare rete", una rete trasversale a tutte le professionalità e le categorie che ruotano attorno alla cultura, alla formazione e all'informazione.
I Bibliotecari Resistenti stanno lavorando al proprio "Manifesto d'intenti" che diffonderemo quanto prima per la raccolta delle adesioni.
Lucia Taddei
Dal blog del collettivo RossoMalPolo:
CAFÉ LETTERARIO DI NOVOLI è una storica iniziativa del Collettivo RossoMalPolo. Uno spazio di libera aggregazione e confronto, informazione e discussione. Il café letterario è un momento libero, organizzato dal Collettivo sotto al POZZO LIBRARIO, DAVANTI ALLA BIBLIOTECA DEL POLO DI NOVOLI, dove chiunque può fermarsi anche solo qualche minuto per leggere un giornale, un libro o semplicemente prendere un caffé in compagnia.
Un luogo di libera cultura ed informazione all’interno di una Università che sempre più spesso è vissuta solamente come una “fabbrica di esami” e che così impoverisce noi e l’idea stessa di Università libera e collettiva.